Ricetta+furba+per+pranzi+veloci%2C+cene+svuotafrigo+e+apericena+tra+amici%3A+1+solo+impasto+facilissimo+e+cambi+solo+il+ripieno
jskit
/ricetta-furba-per-pranzi-veloci-cene-svuotafrigo-e-apericena-tra-amici-1-solo-impasto-facilissimo-e-cambi-solo-il-ripieno-64/amp/
Food

Ricetta furba per pranzi veloci, cene svuotafrigo e apericena tra amici: 1 solo impasto facilissimo e cambi solo il ripieno

Ti svolto l’apericena tra amici con 1 solo impasto facilissimo, basta che cambi il ripieno e ogni volta ha un gusto diverso: ecco la ricetta furba per pranzi veloci e cene svuotafrigo.

Molto spesso mi ritrovo a non sapere che cosa cucinare all’ultimo minuto, soprattutto quando ho amici improvvisati e un frigo che chiede pietà! Ma non mi perdo d’animo e qualche giorno fa ho inventato questa ricetta furba e facilissima che i ti svolterà i pranzi, le cene e apericene, ogni volta ci cambio solo il ripieno ed è sempre buonissimo.

Ricetta furba per pranzi veloci, cene svuotafrigo e apericena tra amici: 1 solo impasto facilissimo e cambi solo il ripieno – jsk.it

Con questo impasto base sarà un vero successo e farai un figurone a tavola, anche mia suocera ha voluto la ricetta, per cui mi raccomando: salvala sul cellulare e non te ne pentirai, anzi te ne innamorerai al primo boccone! Dentro ci metti quello che vuoi, io ho usato peperoni e olive taggiasche, ma puoi versarci all’interno tutto quello che preferisci come verdure grigliate avanzate, dadini di prosciutto, formaggi vari, anche avanzi del giorno prima, ogni volta viene diverso, e te lo giuro che ogni volta è una bomba.

Ricetta furba per pranzi veloci, con questo impasto base ti svolti la vita!

Ti bastano pochi ingredienti da mescolare insieme, uova, latte, olio, farina e una manciata di formaggi grattugiati per dare carattere all’impasto base, in più mettici dentro quello che vuoi, tutto nello stampo e via in forno, pronto in 10 minuti. Più semplice di cosi non si può e se vuoi renderlo più rustico, aggiungi origano o paprika, per uno sprint in più. Ora mettiamoci ai fornelli, e iniziamo subito a prepararla!

Ricetta furba per pranzi veloci, con questo impasto base ti svolti la vita! – jsk.it

Ingredienti per 4 persone

Per l’impasto base:

  • 4 uova
  • 173 ml di latte
  • 130 ml di olio di semi di girasole
  • 400 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • 35 g di pecorino romano grattugiato
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Per il ripieno:

  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • Olive nere taggiasche denocciolate q.b
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. In una terrina bella capiente rompiamo le uova e sbattiamole con una forchetta o una frusta, aggiungiamo il latte e l’olio e mescoliamo per bene.
  2. Versiamo poi la farina setacciata insieme al lievito e aggiustiamo di sale e pepe, uniamo anche il parmigiano e il pecorino grattugiati, incorporiamo gli ingredienti all’impasto con un cucchiaio di legno fino a ottenere una consistenza omogenea.
  3. A parte prepariamo il ripieno e puliamo i peperoni, tagliamoli a listarelle sottili e scaldiamo un filo d’olio in padella con uno spicchio d’aglio, rosoliamo i peperoni per qualche minuto, giusto il tempo che si ammorbidiscano. Aggiungiamo le olive taggiasche e facciamo insaporire tutto insieme per altri 5 minuti a fuoco medio, una volta dorato togliamo l’aglio.
  4. Versiamo i peperoni e le olive direttamente nella ciotola con l’impasto e mescoliamo tutto con una spatola.
  5. Ora prendamo uno stampo da plumcake, meglio se in silicone o ben imburrato, versiamo tutto il composto e livelliamo la superficie con il dorso di un cucchiaio.
  6. Inforniamo a 180 gradi in forno statico per circa 40 minuti, finché non diventa dorato in superficie.

Lasciamola intiepidire e poi tagliamola a fette, buona sia tiepida che fredda il giorno dopo, provola e vedrai che figurone che ti faccio fare!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Zucchine e gamberetti, la combo estiva perfetta: io li faccio gratinati, ma senza accendere il forno

Se vuoi una cenetta veloce e sfiziosa prova subito la mia versione di zucchine e…

1 mese ago

Mio figlio ha fatto cadere il gelato sul divano, volevo impazzire: poi ho risolto così e non è rimasta neppure la macchia

Ah, questi figli! A volte sono proprio maldestri e il mio ha fatto cadere il…

1 mese ago

Amazon ti fa il ‘regalo’ delle vacanze, offerta lampo imperdibile: approfitta subito prima del Prime Day

Offerta incredibile su Amazon pochi giorni prima dei Prime Day. L’e-commerce ha messo in sconto…

1 mese ago

La Promessa, anticipazioni 1-2 luglio: una confessione sconvolgente, un amore al capolinea e una scomparsa misteriosa

Nelle imminenti puntate de La Promessa, in onda il 1° e il 2 luglio, un…

1 mese ago

Pomodori ripieni senza forno, questi sicuro me li spazzolano via dal piatto prima ancora di sedermi a tavola

Con questi pomodori ripieni senza forno ti giuro che ti svolto il pranzo, leggeri e…

1 mese ago

The Family, anticipazioni questa settimana: una ferita mortale e un giuramento di vendetta, tragedia annunciata

The Faimily, durante il matrimonio tutto precipita: un'aggressione inaspettata, Aslan e Hulya giurano di porre…

1 mese ago