Ah, questi figli! A volte sono proprio maldestri e il mio ha fatto cadere il gelato sul divano: per fortuna ho risolto così in soli 5 minuti, neppure la macchia è rimasta!
I miei figli io li adoro, ma devo ammetterlo: a volte mettono in discussione la mia pazienza e io sono conosciuto per essere l’uomo più paziente del mondo! La vuoi sapere l’ultima? L’altro giorno avevo comprato una fresca vaschetta di gelato, ho acquistato anche i coni di cialda perché mi ero detto, ‘Ma sì li faccio sentire un po’ come in gelateria‘ e di conseguenza gliel’ho preparato al più piccolino.

Unico divieto che gli avessi dato qual era? Non mangiarlo sul divano. Ma tu pensi che mi abbia ascoltato? Assolutamente no e infatti dopo neppure cinque minuti e tornato da me con la coda tra le gambe rivelandosi di averlo sporcato di gelato. Una pallina enorme sul divano bianco tra l’altro, volevo morire! Poi ho tirato un bel respiro per rilassarmi, mantenere la calma e ho agito così: non è rimasta neppure la macchia! Se quindi anche tu stai lottando con il gelato caduto sul divano(o con uno dei tuoi figli), segui i miei consigli e te lo salvo al 100%.
Addio macchia di gelato sul divano, conosco un trucchetto che mi ha salvato il tessuto
Il gelato sui tessuti è davvero maledetto perché nonostante non ci sia ovviamente presenza di olio, è capace di superare in poco tempo le fibre, considerando la presenza di panna, che è comunque un grasso in grado di sporcare a velocità estreme. Non mi sono fatto perdere d’animo e ho agito all’istante, ti garantisco che con questo metodo ho risolto il problema subito e non è rimasta neppure la macchia sul mio divano bianco!

Se quindi anche tu sei arrivato fin qui avrai anche tu la necessità di smacchiare il tuo divano sporco di gelato, armati di 5 minuti di tempo da dedicare alla lettura e salvo di sicuro anche il tuo: iniziamo riempiendo una bacinella con acqua calda, aggiungiamo un misurino di detersivo per la lavatrice sbiancante e mescoliamo facendo creare la schiuma. Intanto rimuoviamo eventuali residui di gelato e senza mai strofinare tamponiamo con parecchia carta assorbente sulla zona sporca, lasciando poi altra carta al di sopra per circa 10 minuti.
Questo processo servirà già ad assorbire il gelato depositato tra le fibre. Successivamente immergiamo una spugna non ruvida nella soluzione di acqua e con movimenti circolari dall’esterno all’interno iniziamo a pulire la zona delicatamente, eseguendo una leggera pressione. Poggiamo poi un asciugamano pulito e asciutto sulla zona umida e rimuoviamolo dopo circa 30 minuti facendo asciugare del tutto. Voilà, macchia di gelato sparita, metodo garantito!