Li+preparo+al+volo%2C+li+conservo+in+frigo+e+me+li+godo+quando+scatta+la+voglia+di+dolce%3A+questi+non+me+li+toglie+nessuno
jskit
/li-preparo-al-volo-li-conservo-in-frigo-e-me-li-godo-quando-scatta-la-voglia-di-dolce-questi-non-me-li-toglie-nessuno-133/amp/
Food

Li preparo al volo, li conservo in frigo e me li godo quando scatta la voglia di dolce: questi non me li toglie nessuno

Talmente buoni e golosi che devo mangiarli di nascosto, li conservo in frigo e li preparo al volo, diventeranno i tuoi dolcetti preferiti, salvati la ricetta!

Avevo voglia di un dolcetto veloce, semplice e gustoso allo stesso tempo, perfetto per rubarmi un momento di dolcezza oppure da offrire all’occasione per un dopo cena senza mettermi ai fornelli. Per questo ho pensato che questi amaretti caffè e mascarpone potevano essere la chiave del mio successo! Questi bacetti li prepari con pochissimi ingredienti e vengono talmente buoni che li devo nascondere!

Li preparo al volo, li conservo in frigo e me li godo quando scatta la voglia di dolce: questi non me li toglie nessuno – Jsk.it

Il segreto? Una crema pazzesca al mascarpone e cioccolato, due amaretti che si stringono in un abbraccio profumato al caffè e via, si va in frigo, in più non ce bisogno del forno! Salvati la ricetta, con questi amaretti al caffè e mascarpone, ti svolto gli snack ma anche il dopo cena, io per mangiarli in santa pace li devo nascondere!

Ricetta amaretti caffè e mascarpone, diventeranno il tuo dessert preferito dell’estate

Come puoi dire di no ad una crema golosa di mascarpone e cioccolato, il tutto accompagnato da caffè e amaretti, insomma è una combo troppo buona. Ma la cosa più bella è che puoi variare con la crema, farla al pistacchio, cioccolato bianco, nocciola al limone, e avere ogni volta un bacetto diverso, una bontà non credi?

Ricetta amaretti caffè e mascarpone, diventeranno il tuo dessert preferito dell’estate – jsk.it

Conservarli in frigo è la parte più difficile, perché resistere due ore senza mangiarne almeno uno è quasi impossibile. Fanno gola a tutti ma il mio consiglio? Fanne tanti perché uno tira l’altro. Ora mettiamoci in cucina e iniziamo a creare questi dolcetti super estivi e buoni che finiranno in un attimo!

Ingredienti per 60 amaretti caffè e mascarpone

  • 120 amaretti secchi
  • 200 gr di mascarpone
  • 300 ml di caffè
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 10 gr di zucchero
  • Vaniglia q.b

Preparazione

  1. Iniziamo preparando il caffè con la moka, appena è pronto versiamolo in una ciotolina e sciogliamo dentro lo zucchero, lasciamolo raffreddare completamente.
  2. Prendiamo il cioccolato fondente e sciogliamolo a bagnomaria oppure nel microonde, facendo attenzione a non bruciarlo.
  3. In una terrina montiamo il mascarpone con le fruste, poi versiamoci dentro il cioccolato fuso e aggiungiamo anche un pizzico di vaniglia.
  4. Amalgamiamo tutto con una spatola con movimenti lenti dal basso verso l’alto per non smontare la crema.
  5. Ora prendiamo gli amaretti, ne farciamo uno con la crema, poi ne poggiamo sopra un altro per formare il bacetto.
  6. Inzuppiamo velocemente il bacetto nel caffè ormai freddo senza farlo ammorbidire troppo.
  7. Procediamo così per tutti, poi mettiamo i bacetti su un vassoio e mettiamoli in frigo per almeno 2 ore prima di poterli servire.

Et voilĂ  freschi e irresistibili, perfetti dopo pranzo, a merenda o quando ti prende la voglia di qualcosa di dolce. Provali poi ne riparliamo, Buon appetito!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Zucchine e gamberetti, la combo estiva perfetta: io li faccio gratinati, ma senza accendere il forno

Se vuoi una cenetta veloce e sfiziosa prova subito la mia versione di zucchine e…

1 mese ago

Mio figlio ha fatto cadere il gelato sul divano, volevo impazzire: poi ho risolto così e non è rimasta neppure la macchia

Ah, questi figli! A volte sono proprio maldestri e il mio ha fatto cadere il…

1 mese ago

Amazon ti fa il ‘regalo’ delle vacanze, offerta lampo imperdibile: approfitta subito prima del Prime Day

Offerta incredibile su Amazon pochi giorni prima dei Prime Day. L’e-commerce ha messo in sconto…

1 mese ago

La Promessa, anticipazioni 1-2 luglio: una confessione sconvolgente, un amore al capolinea e una scomparsa misteriosa

Nelle imminenti puntate de La Promessa, in onda il 1° e il 2 luglio, un…

1 mese ago

Pomodori ripieni senza forno, questi sicuro me li spazzolano via dal piatto prima ancora di sedermi a tavola

Con questi pomodori ripieni senza forno ti giuro che ti svolto il pranzo, leggeri e…

1 mese ago

The Family, anticipazioni questa settimana: una ferita mortale e un giuramento di vendetta, tragedia annunciata

The Faimily, durante il matrimonio tutto precipita: un'aggressione inaspettata, Aslan e Hulya giurano di porre…

1 mese ago