Talmente buoni e golosi che devo mangiarli di nascosto, li conservo in frigo e li preparo al volo, diventeranno i tuoi dolcetti preferiti, salvati la ricetta!
Avevo voglia di un dolcetto veloce, semplice e gustoso allo stesso tempo, perfetto per rubarmi un momento di dolcezza oppure da offrire all’occasione per un dopo cena senza mettermi ai fornelli. Per questo ho pensato che questi amaretti caffè e mascarpone potevano essere la chiave del mio successo! Questi bacetti li prepari con pochissimi ingredienti e vengono talmente buoni che li devo nascondere!
Il segreto? Una crema pazzesca al mascarpone e cioccolato, due amaretti che si stringono in un abbraccio profumato al caffè e via, si va in frigo, in più non ce bisogno del forno! Salvati la ricetta, con questi amaretti al caffè e mascarpone, ti svolto gli snack ma anche il dopo cena, io per mangiarli in santa pace li devo nascondere!
Come puoi dire di no ad una crema golosa di mascarpone e cioccolato, il tutto accompagnato da caffè e amaretti, insomma è una combo troppo buona. Ma la cosa più bella è che puoi variare con la crema, farla al pistacchio, cioccolato bianco, nocciola al limone, e avere ogni volta un bacetto diverso, una bontà non credi?
Conservarli in frigo è la parte più difficile, perché resistere due ore senza mangiarne almeno uno è quasi impossibile. Fanno gola a tutti ma il mio consiglio? Fanne tanti perché uno tira l’altro. Ora mettiamoci in cucina e iniziamo a creare questi dolcetti super estivi e buoni che finiranno in un attimo!
Et voilĂ freschi e irresistibili, perfetti dopo pranzo, a merenda o quando ti prende la voglia di qualcosa di dolce. Provali poi ne riparliamo, Buon appetito!
Se vuoi una cenetta veloce e sfiziosa prova subito la mia versione di zucchine e…
Ah, questi figli! A volte sono proprio maldestri e il mio ha fatto cadere il…
Offerta incredibile su Amazon pochi giorni prima dei Prime Day. L’e-commerce ha messo in sconto…
Nelle imminenti puntate de La Promessa, in onda il 1° e il 2 luglio, un…
Con questi pomodori ripieni senza forno ti giuro che ti svolto il pranzo, leggeri e…
The Faimily, durante il matrimonio tutto precipita: un'aggressione inaspettata, Aslan e Hulya giurano di porre…