Alvaro+Vitali+%C3%A8+morto%2C+addio+al+mitico+Pierino%3A+i+film+e+la+storia+con+la+moglie+Stefania+Corona
jskit
/alvaro-vitali-e-morto-addio-al-mitico-pierino-i-film-e-la-storia-con-la-moglie-stefania-corona-351/amp/

Alvaro Vitali è morto, addio al mitico Pierino: i film e la storia con la moglie Stefania Corona

È morto Alvaro Vitali, mitico nel ruolo di Pierino al cinema. I film e la storia con la moglie Stefania Corone. Tutto quello che c’è da sapere.

Addio a un grandissimo personaggio della storia del nostro cinema e non solo, personaggio eccentrico e amatissimo dal pubblico ha scritto pagine importanti tra grande e piccolo schermo.

Alvaro Vitali è morto, addio al mitico Pierino: i film e la storia con la moglie Stefania Corona (Instagram @alvarovitali_official) Jsk.it

Nato a Roma il 3 febbraio del 1950 aveva compiuto da poco 75 anni. Conclusa la terza media abbandonò ogni tipo di studio per lavorare come elettricista, fu poi scoperto da Federico Fellini che dopo un provino lo scelse per Fellini Satyricon. Il grande regista romagnolo poi lo richiamò anche in I Clowns e in Roma.

La sua grande fama però era legata alla commedia sexy all’italiana per aver recitato in decine di film a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Con la saga di Pierino poi aveva conquistato tutti grazie a una comicità in grado di andare anche oltre, ma senza mai esagerare per i canoni dell’epoca.

Negli anni però le proposte di lavoro erano crollate ed era caduto anche in depressione. Di recente si era provato a rilanciare anche attraverso i social e sostenuto da uno zoccolo duro di fan che lo amavano molto.

Alvaro Vitali e la storia con la moglie Stefania Corona

Alvaro Vitali e Stefania Corona si erano conosciuti nel 1998, poi erano convolati a nozze otto anni dopo nel 2006. La coppia si era poi divorziata di recente per volere della donna che sembrava sempre oscurata di fronte alla figura di questo straordinario interprete.

Alvaro Vitali e la storia con la moglie Stefania Corona (Instagram @voltabuonarai) Jsk.it

Proprio in questi giorni Vitali aveva pubblicato su DiPiù una lettera strappalacrime in cui chiedeva alla donna di tornare, perché l’amava ancora. Lettera che aveva fatto il giro delle tv con la Corona che era stata ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona: È stato ricoverato due settimane fa per una broncopolmonite recidiva, gli sono stata vicina perché è giusto così. Dormiamo ancora sotto lo stesso tetto, con anche il mio nuovo compagno, ma la mia attenzione è per lui”.

Proprio quella broncopolmonite dovrebbe essere la causa della morte dell’artista. Sono numerosi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore con personaggi famosi pronti a ricordarlo anche solo con un gesto o una parola. Rimarrà nel cuore il suo modo di fare e le sue irresistibili battute.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Zucchine e gamberetti, la combo estiva perfetta: io li faccio gratinati, ma senza accendere il forno

Se vuoi una cenetta veloce e sfiziosa prova subito la mia versione di zucchine e…

3 mesi ago

Mio figlio ha fatto cadere il gelato sul divano, volevo impazzire: poi ho risolto così e non è rimasta neppure la macchia

Ah, questi figli! A volte sono proprio maldestri e il mio ha fatto cadere il…

3 mesi ago

Amazon ti fa il ‘regalo’ delle vacanze, offerta lampo imperdibile: approfitta subito prima del Prime Day

Offerta incredibile su Amazon pochi giorni prima dei Prime Day. L’e-commerce ha messo in sconto…

3 mesi ago

La Promessa, anticipazioni 1-2 luglio: una confessione sconvolgente, un amore al capolinea e una scomparsa misteriosa

Nelle imminenti puntate de La Promessa, in onda il 1° e il 2 luglio, un…

3 mesi ago

Pomodori ripieni senza forno, questi sicuro me li spazzolano via dal piatto prima ancora di sedermi a tavola

Con questi pomodori ripieni senza forno ti giuro che ti svolto il pranzo, leggeri e…

3 mesi ago

The Family, anticipazioni questa settimana: una ferita mortale e un giuramento di vendetta, tragedia annunciata

The Faimily, durante il matrimonio tutto precipita: un'aggressione inaspettata, Aslan e Hulya giurano di porre…

3 mesi ago