Alla+fine+li+ho+fatti+i+panzerotti%2C+ma+non+ho+impastato+nulla+e+senza+1+minuto+di+lievitazione%3A+il+trucco+furbo+dell%26%238217%3Bestate
jskit
/alla-fine-li-ho-fatti-i-panzerotti-ma-non-ho-impastato-nulla-e-senza-1-minuto-di-lievitazione-il-trucco-furbo-dellestate-312/amp/
Food

Alla fine li ho fatti i panzerotti, ma non ho impastato nulla e senza 1 minuto di lievitazione: il trucco furbo dell’estate

Con questo trucchetto fantastico ti faccio dei panzerotti la fine del mondo, in 1 minuto sono pronti, salvati la ricetta!

Volevo fare qualcosa di sfizioso per i miei bambini e non avevo molte idee. Poi ho aperto la dispensa e ho visto quel pacco di pancarrè e nel frigo un po’ di prosciutto, mi sono detta che era il momento di fare i miei famosi panzerotti senza impasto, il mio trucco furbo che piace a tutti!

Alla fine li ho fatti i panzerotti, ma non ho impastato nulla e senza 1 minuto di lievitazione: il trucco furbo dell’estate – jsk.it

Li prepari in un attimo, li friggi, li servi e il gioco è fatto. Croccanti fuori, filanti dentro sono una vera bomba e te lo dico subito, sono uno tira l’altro.

Ricetta panzerotti senza impasto, senza lietivazione e fatti in 1 minuto

Il ripieno è un classico che funziona sempre e che piace a grandi e piccini, quindi prosciutto cotto e galbanino. Il pane diventa la nostra pasta finta, lo ripieghiamo, lo chiudiamo per bene e poi via nell’uovo e pangrattato, pronti per tuffarsi nell’olio caldo. Volendo, puoi cambiare farcitura per farli ancora più sfiziosi, mettici della mortadella e provola affumicata, oppure pomodoro e mozzarella ma anche tonno e olive, li puoi fare come vuoi, e come ricetta svuota frigo sono il top.

Ricetta panzerotti senza impasto, senza lietivazione e fatti in 1 minuto – jsk.it

Fidati che non dureranno più di 2 minuti nel piatto, servili con qualche salsina e vedrai che figurone. Perfetti come pranzo, antipasto o aperitivo con gli amici. Ora mettiamoci in cucina e iniziamo!

Ingredienti per 8 persone

  • 32 fette di pancarrè
  • 160 gr di prosciutto cotto
  • 160 gr di galbanino
  • 4 uova
  • sale q.b
  • Pangrattato q.b
  • Olio per friggere q.b

Preparazione

  1. Prendiamo il pancarrè e togliamo tutti i bordi con un coltello, poi stendiamo bene ogni fetta con un mattarello facendola diventare sottile come una sfoglia.
  2. Tagliamo finemente il prosciutto cotto e il galbanino, devono diventare un composto morbido e omogeneo, così si distribuisce bene all’interno del panzerotto.
  3. Prendiamo una fetta di pancarrè e mettiamo al centro un po’ di ripieno e richiudiamo a metà, facendo combaciare l’estremità.
  4. Schiacciamo bene i bordi con le dita per sigillare.
  5. Sbattiamo le uova con un pizzico di sale e in un altro piatto mettiamo il pangrattato. Ora passiamo ogni panzerotto prima nell’uovo, poi nel pangrattato, facendoli aderire bene da entrambi i lati.
  6. In una padella versiamo abbondante olio per friggere e lo facciamo scaldare, poi quando è ben caldo tuffiamo dentro i panzerotti e li friggiamo per qualche minuto per lato, finché non sono belli dorati e croccanti.
  7. Li scoliamo su carta assorbente e li serviamo subito, belli caldi.

Si fanno in poco minuti e spariscono in pochi secondi, talmente buoni che non ne rimarrà nemmeno 1!Buon appetito.

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Zucchine e gamberetti, la combo estiva perfetta: io li faccio gratinati, ma senza accendere il forno

Se vuoi una cenetta veloce e sfiziosa prova subito la mia versione di zucchine e…

3 mesi ago

Mio figlio ha fatto cadere il gelato sul divano, volevo impazzire: poi ho risolto così e non è rimasta neppure la macchia

Ah, questi figli! A volte sono proprio maldestri e il mio ha fatto cadere il…

3 mesi ago

Amazon ti fa il ‘regalo’ delle vacanze, offerta lampo imperdibile: approfitta subito prima del Prime Day

Offerta incredibile su Amazon pochi giorni prima dei Prime Day. L’e-commerce ha messo in sconto…

3 mesi ago

La Promessa, anticipazioni 1-2 luglio: una confessione sconvolgente, un amore al capolinea e una scomparsa misteriosa

Nelle imminenti puntate de La Promessa, in onda il 1° e il 2 luglio, un…

3 mesi ago

Pomodori ripieni senza forno, questi sicuro me li spazzolano via dal piatto prima ancora di sedermi a tavola

Con questi pomodori ripieni senza forno ti giuro che ti svolto il pranzo, leggeri e…

3 mesi ago

The Family, anticipazioni questa settimana: una ferita mortale e un giuramento di vendetta, tragedia annunciata

The Faimily, durante il matrimonio tutto precipita: un'aggressione inaspettata, Aslan e Hulya giurano di porre…

3 mesi ago